CHI SIAMO

Associazione Prendiamoci Cura

Associazione per lo sviluppo e la promozione di un nuovo paradigma di cura e di Comunità Consapevole

Il nostro team

CINZIA SURYA BENINI

Mi chiamo Cinzia Surya Benini e sono originaria di Bologna.
Per 25 anni ho lavorato come operatore socio sanitario, prendendomi cura di persone con varie disabilità, sia fisica che mentale e nel fine vita. Questa non era solo una professione ma un modo per accompagnare le persone che ne avevano bisogno, con umanità, in uno spazio dignitoso e rispettoso nei tempi e nei modi.
In un momento di crisi nella mia attività lavorativa ho partorito un progetto, che in questi anni ha visto la luce: Umani per un nuovo paradigma di prevenzione e cura.
Di pari passo ho portato avanti, la parte olistica del prendersi cura. Sono operatore Reiki di secondo livello, metodo Usui, Conduco sessioni individuali e di gruppo con tecniche di meditazione, sciamaniche e creative, Nello specifico insegno a creare e dipingere il proprio Mandala e facilito nella pittura alchemica. Sono custode certificato del Mantra Madre.

Perchè ho deciso di far parte dell'Associazione?

Creare un’associazione è come radicare il nostro progetto. Il nostro progetto è come un albero, e deve crescere con radici forti per essere, con i suoi rami e frutti sostegno e sollievo per altri.

ANNALISA LO FARO

Mi chiamo Annalisa e nasco a Imola quasi 45 anni fa
Nasco con una malattia del sangue e per più di 30 anni mi sono fatta vivere dalla mia patologia.
Non ero io ma lei a designare la mia strada, a prendere le decisioni più profonde.
Ho una storia di dolori, mancanze e ospedali.
Ho un passato di rabbia, confusione e senso di inadeguatezza.
Poi un giorno, un incontro, un bisogno…Un giorno è successo qualcosa: ho deciso di schiarire la mente, di trovare una direzione, uno scopo.
Mi sono avvicinata al mondo olistico, con il Reiki, per re-imparare ad ascoltare la mia Anima, per cambiare prospettiva sulla mia Vita, per fiorire e manifestare il mio Essere Profondo.
Ho intrapreso un percorso di conoscenza di me stessa, delle mie emozioni, del mio Sogno, dei miei talenti.
Un percorso di Vita attraverso cui sono tornata in connessione con la Terra e riattivato la grande sensibilità del femminile.
Un giorno, anni dopo, ho percepito chiara l’esigenza di “mettermi al servizio”: di portare al di fuori la mia esperienza, di poter sostenere le persone nel loro cammino, di accompagnarle sulla via per ritrovarsi per rifiorire come ho fatto io.
Lo faccio attraverso i suoni: con Meditazioni, Bagni Sonori Massaggi Olistici con oli, cristalli e aromaterapia.

Possiamo costruire assieme il tuo percorso, passo passo.
Ti accolgo Ti ascolto Ti prendo per mano ed insieme cammineremo verso una Nuova Te.

Perchè ho deciso di far parte dell'Associazione?

Per dare visibilità al sogno che abbiamo di prenderci cura delle persone e della Terra in maniera “diversa”. Per poter concretizzare tante parole e lavoro fatto finora

NATALIA RADICA

Mi presento: sono infermiera da 36 anni e ho sempre avuto una mente molto aperta.
Nel 2010 mi sono approcciato al mondo olistico con la scuola di cranio sacrale biodinamica e da li è stato un crescendo: naturopatia, riflessologia plantare, massaggio olistico, la gioia di conoscere quelle energia sottili che mi hanno sempre affascinato.
Ho incontrato anche il theta healing, tecnica di guarigione molto profonda e affascinante e scoperto le sue immense potenzialità.
Questo progetto è da sempre anche il mio, anche perché in famiglia ho sempre respirato una mentalità approcciata alla prevenzione, piuttosto che alla cura, all’ascolto e alla visione del nostro corpo come una totalità intelligente e creativa.

Perchè ho deciso di far parte dell'Associazione?

Creare l’Associazione è un modo per unire le forze e realizzare più facilmente il nostro sogno!

 

Associazione PrendiAMOci cura

Per lo sviluppo e la creazione comunitaria di un Nuovo Paradigma di Cura

Contattaci

Cell. 3881191600

PrendiAmocicura©. All Rights Reserve. Design with love www.bolognaolistica.com